ENZO BIANCHI - GLI INCONTRI DI GESU'

Descrizione

Un percorso di riflessione sulla Pasqua guidati da Enzo Bianchi in tre volumi inediti

 

Enzo Bianchi, uno degli autori di spiritualità più letti al mondo, in tre inediti e agili volumi, propone toccanti e profonde riflessioni su tre episodi evangelici che la liturgia della Chiesa fa meditare ai fedeli nelle domeniche immediatamente precedenti la Risurrezione del Signore. Si tratta degli “incontri di Gesù” che hanno cambiato la vita delle persone incontrate, e in prospettiva anche la nostra.

Il primo episodio è l’incontro di Gesù con la donna samaritana, in cui il Signore si presenta come “quell’acqua” capace di dissetare la sete di eterno presente in noi e, soprattutto, cambia la vita della donna, facendola diventare testimone della sua missione tra i Samaritani.

Il secondo episodio riguarda la crocifissione, dove Gesù, oltre a promettere il paradiso al buon ladrone, pronuncia le famose “sette parole” che nella storia della pietà cristiana daranno origine al pio esercizio di meditazione, la Domenica delle Palme e il Venerdì Santo.

L’ultimo episodio è l’incontro del Risorto con i discepoli di Emmaus, in cui Gesù spiega ai due discepoli il senso vero delle Scritture e si fa riconoscere al momento dello spezzare il pane.

ENZO BIANCHI - GLI INCONTRI DI GESU'

€ 17,70* - 16%