Domande Frequenti





In che modo posso abbonarmi su Edicolasanpaolo.it?

Sfoglia il nostro catalogo nella pagina iniziale e scegli la rivista, o le riviste, che fanno più per te.

Inserisci nel carrello i titoli che ti interessano cliccando sul pulsante"abbonati" (per un abbonamento personale) o "regala" (per fare una gradita sorpresa ai tuoi cari o ai tuoi amici). Quando sarai pronto, vai al carrello e procedi con l'acquisto.

Durante l'acquisto ti sarà richiesto di inserire le credenziali con le quali ti sei iscritto a Edicolasanpaolo.it, username e password.

Se è la prima volta che accedi al sito, prima di poter completare l'acquisto ti sarà richiesto di iscriverti, compilando il modulo “REGISTRAZIONE UTENTE” in tutti i suoi campi. *Ti sarà richiesto di iscriverti anche se sei già abbonato alle nostre riviste: leggi sotto per ulteriori informazioni. Una volta confermata la tua registrazione, dopo aver inserito a carrello la rivista (o le riviste), completa il modulo con le informazioni richieste per la spedizione ed effettua il pagamento per l’attivazione in modo rapido e sicuro.





Torna all'inizio



Come faccio a registrarmi al sito?

Registrarsi a Edicolasanpaolo.it è semplice e veloce.

Se possiedi già un profilo sui siti dei Periodici San Paolo, Famigliacristiana.it oppure su Vivereinarmonia.it*, potrai immediatamente accedere all'area privata di Edicolasanpaolo.it inserendo nella finestra di login di questo sito username e password già in uso. Se sei già nostro abbonato, ricordati di associare al profilo esistente il tuo codice cliente secondo la procedura descritta alla voce seguente di queste FAQ.

Se sei un nuovo cliente e non sei iscritto ad uno dei siti citati, dovrai compilare il modulo che trovi QUI inserendo tutte le informazioni necessarie. Oltre ad inserire i tuoi dati personali, dovrai scegliere anche uno username e una password. ATTENZIONE: lo username scelto deve essere diverso da quelli già registrati su Edicolasanpaolo.it. Se non riesci a completare la tua registrazione con lo username scelto (ad esempio "mario"), probabilmente è già stato utilizzato: prova a sceglierne un altro diverso (es. mariorossi, mrossi, mario73, etc...).

La password scelta deve essere composta da sei o più caratteri alfanumerici.

Ti raccomandiamo di indicare un'email valida nel tuo profilo, per poter resettare la password in un secondo momento nel caso la dimenticassi e non riuscissi più ad accedere con le tue credenziali. Non puoi utilizzare due volte lo stesso indirizzo email per differenti registrazioni (anche se avvenuta su famigliacristiana.it o vivereinarmonia.it).

Se durante il processo di registrazione hai scelto di ricevere comunicazioni commerciali via posta elettronica, riceverai anche una email di conferma all'indirizzo email inserito. Clicca sul link contenuto nella email e segui la procedura di verifica per confermare la sottoscrizione alla newsletter.

Al termine della procedura, salva il tuo profilo. D'ora in poi, potrai accedere in qualsiasi momento sul sito utilizzando solo username e password.



*Dal 21/03/2013 Vivereinarmonia.it non è più attivo. Gli utenti che erano in possesso di un profilo su Vivereinarmonia.it possono, se lo desiderano, continuare a utilizzarlo per l'accesso a Edicolasanpaolo.it o Famigliacristiana.it.





Torna all'inizio



Sono già abbonato. Devo registrarmi lo stesso?

Se è la prima volta che accedi ad Edicolasanpaolo.it, ma sei già un nostro cliente, recupera subito i tuoi dati QUI: inserisci il tuo codice cliente e il cognome collegato al tuo abbonamento e clicca su RECUPERA I MIEI DATI.

ATTENZIONE Il codice cliente va inserito senza zeri iniziali (se il codice è 0012345 inserisci 12345).

Concludi poi la registrazione nella pagina successiva, aggiornando e completando le tue informazioni dove necessario. Segui poi la stessa procedura già descritta alla voce precedente di queste FAQ.

Associando il tuo codice cliente al tuo profilo potrai controllare e rinnovare i tuoi abbonamenti attivi, registrati a tuo nome o donati.

Inoltre, potrai godere immediatamente di sconti esclusivi riservati agli abbonati sugli acquisti di Collection.

Se non hai inserito il codice cliente durante la procedura di registrazione, potrai comunque associarlo al tuo profilo in un secondo momento:

accedi al tuo profilo personale con username e password, e vai alle sezioni "Modifica profilo" oppure "I tuoi abbonamenti"; inserisci lì il tuo codice cliente e il cognome.

Ricordati in ogni caso di seguire la procedura prima di procedere agli acquisti, per visualizzare correttamente i dati relativi ai tuoi abbonamenti e approfittare dei vantaggi collegati.

ATTENZIONE Una volta che avrai associato il codice cliente al tuo profilo e salvato non dovrai più inserirlo in altre parti del sito.

Ti preghiamo di segnalare eventuali errori o anomalie all'indirizzo newmedia@stpauls.it .





Torna all'inizio



In quanto tempo si attiva il mio abbonamento?

L'abbonamento che sottoscrivi su questo sito viene registrato non appena avrai completato correttamente l'acquisto.

Se hai sottoscritto un abbonamento ad un settimanale (Famiglia Cristiana, Il Giornalino, Gazzetta d’Alba), il primo numero della rivista ti verrà recapitato entro 4 settimane dalla data in cui il Servizio Clienti riceve il tuo ordine.

Se, invece, hai sottoscritto un abbonamento ad un mensile (Benessere, G Baby, Jesus, Famiglia Oggi, Parola e preghiera, Vita Pastorale), il primo numero della rivista ti verrà recapitato entro 2 mesi dalla data in cui il Servizio Clienti riceve il tuo ordine. Indicando un indirizzo email valido ti daremo conferma della ricezione del tuo ordine.





Torna all'inizio



Come posso pagare il mio abbonamento o altro acquisto?

Puoi pagare il tuo abbonamento utilizzando la tua carta di credito compilando il modulo di sottoscrizione.

Puoi pagare con carta di credito Visa, Visa Electron, Mastercard.

I dati della tua carta di credito saranno protetti da Verisign, società leader mondiale tra i fornitori di servizi per la sicurezza online.

Le carte di credito prepagate non sono accettate con questo metodo di pagamento.

Il pagamento con carta di credito viene registrato entro 2 giorni.

Se desideri effettuare il tuo acquisto pagando con bollettino di c/c postale, contatta l'ufficio abbonamenti all'indirizzo email abbonamenti@stpauls.it, (iniziative@stpauls.it nel caso di un collaterale), per telefono allo  02.48.02.7575, oppure via fax allo 0173.29.64.23.





Torna all'inizio



Come faccio a rinnovare il mio abbonamento su Edicolasanpaolo.it?

Puoi rinnovare tutti gli abbonamenti alle riviste sottoscritti a tuo nome, sia gli abbonamenti personali (che tu stesso hai comprato o che ti sono stati donati) sia gli abbonamenti dono (che hai regalato ai tuoi cari e amici).

Accedi al tuo profilo con username e password e consulta la sezione "I tuoi abbonamenti". Troverai l'elenco degli abbonamenti attivi. Ciascun abbonamento riporta un link "Rinnova ora", che puoi cliccare per mettere in carrello l'ordine di rinnovo.

Gli abbonamenti che hai donato hanno come simbolo un pacco regalo: passandovi sopra con il mouse, puoi identificare il beneficiario del dono visualizzando il suo nome e cognome; anche in questo caso, cliccando "Rinnova ora" potrai inserire a carrello l'ordine di rinnovo..

Dopo avere inserito a carrello il rinnovo (o i rinnovi) potrai procedere al pagamento come se si trattasse di un normale acquisto.





Torna all'inizio



Ho già effettuato il mio ordine. Posso completare il pagamento sul sito?

Se hai effettuato un ordine presso di noi secondo la modalità "pagamento dilazionato" accedi al tuo profilo con username e password e consulta la sezione "I tuoi abbonamenti". Troverai elencati gli abbonamenti in attesa del tuo pagamento con un link "Paga ora", che puoi cliccare per mettere in carrello l'ordine. Completa quindi il pagamento come se si trattasse di un normale acquisto.





Torna all'inizio



Quando riceverò il mio regalo?

Il regalo che ti spetta con l'abbonamento che hai sottoscritto, lo riceverai per posta circa 30 giorni dopo la data di registrazione del tuo pagamento.



Torna all'inizio



Posso modificare l'indirizzo di spedizione di un abbonamento?

Per segnalare un cambiamento permanente o temporaneo dell’indirizzo postale che utilizzi normalmente per un abbonamento in corso, puoi utilizzare il modulo che trovi alla pagina Richiesta di assistenza. Ricordati che occorre essere registrati su Edicolasanpaolo.it per poter inviare una richiesta di assistenza.



Nel modulo di richiesta devi indicare tutte le informazioni necessarie:



  • Il motivo della richiesta assistenza: VARIAZIONE ANAGRAFICA.
  • L'area per la quale richiedi assistenza: INDIRIZZO TEMPORANEO oppure INDIRIZZO DEFINITIVO.
  • L'indicazione della rivista che ti viene spedita e per la quale stai richiedendo il cambio di indirizzo.
  • Il tuo codice di abbonamento.
  • Nel messaggio di richiesta, inserisci chiaramente:

    a) il periodo in cui deve valere la variazione di indirizzo, con le date di inizio ed eventuale fine del cambio di indirizzo.

    b) Il nuovo indirizzo per il recapito, momentaneo oppure permanente, con l'indicazione corrispondente: NUOVO INDIRIZZO DEFINITIVO oppure NUOVO INDIRIZZO TEMPORANEO.

    c) Il riferimento al precedente indirizzo, con l'indicazione INDIRIZZO SOSPESO.

Ti ricordiamo che i dati presenti nella pagina del tuo profilo personale vengono utilizzati solo per gli acquisti effettuati sul sito e quindi le modifiche al tuo profilo personale non sono tenute in considerazione per i cambi di indirizzo di spedizione.



Torna all'inizio



Posso ordinare un abbonamento dall'estero?

Per sottoscrivere l'abbonamento ad una delle nostre riviste da un Paese estero, contatta direttamente il Servizio Clienti all'indirizzo email abbonamenti@stpauls.it, per telefono allo  02.48.02.7575, oppure via fax allo 0173.29.64.23. Per consultare i costi degli abbonamenti dall'estero CLICCA QUI



Torna all'inizio