GIANFRANCO RAVASI PADRI MADRI FIGLI

Descrizione

Un itinerario biblico sulla famiglia  e la misericordia

Gianfranco Ravasi
propone ai lettori un itinerario biblico sulla famiglia e sulla misericordia. Un libro quanto mai opportuno perché si pone a suggello di due importanti eventi: il percorso sinodale sulla famiglia, che ha avuto nell’esortazione apostolica Amoris laetitia il suo naturale compimento, e la chiusura del Giubileo straordinario dedicato alla misericordia.

 

Nella prima parte del volume il cardinale Ravasi passa in rassegna e intreccia i temi della famiglia e della misericordia nella Bibbia; nella seconda, attraverso una selezione accurata di pagine della Sacra Scrittura, mostra in concreto lo sviluppo e l’intrecciarsi dei due temi.

 

D’altronde la stessa Bibbia è molto spesso una storia di famiglie e la famiglia è ancora oggi soggetto di riferimento, come un campo fertile ove non attecchisce solo la zizzania, ma anche il grano dell’amore, dell’impegno religioso e sociale, della misericordia.

 

Il cardinale GIANFRANCO RAVASI (Merate 1942) e stato per molti anni Prefetto della Biblioteca-Pinacoteca Ambrosiana di Milano. Autore coltissimo e tra i più noti in Italia e all’estero, Ravasi è Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra

GIANFRANCO RAVASI PADRI MADRI FIGLI

€ 9,90