LA CHIESA CON IL GREMBIULE

Descrizione

Una collana inedita

Grandi personaggi della Chiesa “di strada” raccontano la loro vita e le loro esperienze al fianco dei poveri e degli ultimi

 

Il titolo della collana riprende una famosa espressione di don Tonino Bello. La “Chiesa con il grembiule” non insegue il potere, gli onori, le cariche istituzionali. Si rimbocca le maniche, indossa abiti da lavoro ed esercita la propria missione al servizio degli ultimi del mondo, i poveri, gli emarginati, i carcerati, i tossicodipendenti.

Otto grandi personaggi con il grembiule, preti e suore “di strada”, raccontano in prima persona la loro vita e la loro esperienza: com’è nata la vocazione alla carità, come l’hanno sviluppata negli anni nonostante difficoltà ed ostacoli di ogni tipo, come sono diventati a loro volta un punto di riferimento carismatico per quanti vedono nel servizio al prossimo la modalità principale per “essere Chiesa”, nel mondo di oggi, al tempo di papa Francesco.

Racconti di vita in strada emozionanti e straordinari, spesso sorprendenti, che proiettano il lettore in mondi ricchi di umanità e di amore cristiano.

LA CHIESA CON IL GREMBIULE

€ 55,00* - 18%