LA SINDONE

Descrizione

In occasione dell’Ostensione 2015 del Sacro Telo

Bruno Barberis – Massimo Boccaletti
Sindone. Indagine su un crocifisso
Giuseppe Ghiberti
Davanti alla Sindone
In occasione dell’Ostensione della Sindone, dal 19 aprile al 24 giugno 2015, due iniziative preziose per accostarsi al mistero del Sacro Telo.
Sindone. Indagine su un crocifisso è un agile fascicolo illustrato, che offre tutto quello che c’è da sapere sul Telo: storia, ricerche, immagini, documenti. La Sindone è presentata dapprima nel suo insieme, e poi pezzo a pezzo, con immagini di dettaglio per comprendere ogni particolare. Tutti i materiali sono aggiornati agli studi più recenti.
L’autore, Bruno Barberis, professore universitario e presidente del Centro Internazionale di Sindologia, è uno dei massimi esperti mondiali sulla Sindone. Massimo Boccaletti è giornalista de La Stampa, già collaboratore di Jesus.
Davanti alla Sindone è volume che affronta il mistero della Sindone con un taglio teologico e spirituale. Perché ci è stata donata? Che messaggio porta? La risposta dell’autore è che Dio ci ha dato la Sindone perché ciascuno di noi sia stimolato e facilitato nel suo dialogo con il Signore Gesù.
Giuseppe Ghiberti, sacerdote, ha insegnato discipline bibliche neotestamentarie all’Università Cattolica.


LA SINDONE

€ 5,90