TONINO BELLO - ANTICORPI DI PACE
Descrizione
IN OCCASIONE DEL 30° ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA (20 aprile 1993)
Articoli, biglietti, omelie, appunti… scritti inediti e ritrovati di don Tonino Bello sulla pace e sulla fede che, a trent’anni dalla sua scomparsa, sembrano redatti oggi: perché la guerra, la povertà, le malattie, contro le quali lottò instancabilmente, non sono proprietà di un tempo lontano ma ci scuotono ancora e sempre. Pagine appassionanti in cui ritroviamo pienamente lo sguardo dell’apostolo della pace, animato dalla passione cristiana di sempre per l’uomo fragile, per il perseguitato, per quanti cercano e operano per il bene. Lo sguardo di uno dei grandi testimoni e profeti di ogni tempo.
Accompagnano gli scritti di don Tonino Bello alcuni testi redatti da Giancarlo Piccinni, attuale Presidente della Fondazione che porta il suo nome: in essi, l'attualità del vescovo di Molfetta viene evidenziata ulteriormente, mentre si fa memoria degli affetti di questo "amico che tutti avrebbero voluto avere”.
TONINO BELLO - ANTICORPI DI PACE
€ 9,90
Info prodotto
Don Tonino Bello, nato ad Alessano (LE) nel 1935, è stato vescovo di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi. Campione del dialogo e infaticabile costruttore di pace, dal 1985 presidente nazionale del movimento “Pax Christi”, fu protettore dei poveri, degli immigrati e di tutti coloro che soffrivano per la violenza delle guerre. Morì il 20 aprile 1993.
Giancarlo Piccinni, di professione cardiologo, è presidente della Fondazione don Tonino Bello. Autore e curatore di diverse pubblicazioni, è tra i testimoni nella causa di beatificazione di don Tonino. Dirige la rivista della Fondazione: Il Grembiule.
Formato: 13,5 x 21 cm
176 pagine
Confezione in brossura con alette
|
|