CONDIZIONI DI VENDITA


Questi termini e condizioni (di seguito le “Condizioni Generali”). disciplinano i contratti che verranno di volta in volta conclusi aventi ad oggetto la vendita on-line dei prodotti offerti sul sito web Edicolasanpaolo.it  (di seguito, il “Sito”), all’interno della sezione abbonamenti, tra Periodici San Paolo S.r.l. con sede Via Giotto, 36 20145 Milano e sede legale in Piazza San Paolo, 14 - Alba (CN) – Italia (di seguito l’“Editrice”) ed il consumatore (di seguito il “Cliente”), venendone a costituire parte integrante.

Le Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dall’Editrice. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno agli ordini di acquisto inoltrati a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile nella specifica sezione del Sito.

AMBITO DI APPLICAZIONE


Il Sito fornisce un servizio di vendita via internet dei seguenti prodotti:

  • Riviste digitali - L'abbonamento per consultare le riviste direttamente dal proprio pc oppure attraverso dispositivi mobile e tablet.
  • Riviste cartacee - L'abbonamento tradizionale.
  • Collaterali - Tutti i singoli prodotti, collezioni o collane del negozio on-line Edicolasanpaolo.it

SERVIZIO CLIENTI


E’ possibile chiedere informazioni relative agli abbonamenti scrivendo a abbonamenti@stpauls.it oppure contattando l’ufficio abbonamenti allo  02.48.02.7575 oppure via fax allo 0173.29.64.23. Per informazioni riguardo i collaterali scrivere a iniziative@stpauls.it .

ORDINE ED ACCETTAZIONE DELL’ORDINE


L’acquisto dei prodotti disponibili on-line sul Sito avviene mediante pagamento online secondo le seguenti modalità:

  • riempire il carrello,
  • inserire tutte le informazioni richieste relative a spedizione e fatturazione
  • compilare i dati relativi alla carta di credito
  • confermare l’acquisto.

Per acquistare su Edicolasanpaolo.it è necessario essere iscritti al sito. Prima o durante il processo di acquisto, sarà richiesto l’inserimento delle proprie credenziali mediante log-in.
Se il Cliente non è ancora iscritto al sito, sarà possibile registrarsi inserendo nei campi obbligatori del modulo apposito le informazioni necessarie OPPURE se l’utente è già titolare di un abbonamento alle riviste inserendo il proprio cognome e codice cliente personale.

L’Editrice non riconosce alcun carattere vincolante ad offerte di acquisto inoltrate con modalità differenti da quelle precedentemente indicate.

L’invio dell’ordine implica accettazione piena e senza riserve delle Condizioni Generali in vigore al momento dell’invio dell’ordine stesso.

L’ordine di acquisto si intende accettato dall’Editrice una volta comparso sulla pagina de Edicolasanpaolo.it il messaggio di corretta esecuzione dell’acquisto .

L’Editrice può accettare gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti. Pertanto, l’accettazione da parte dell’Editrice della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità dei prodotti stessi. L’Editrice si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

Qualsiasi clausola apposta dal Cliente ulteriore e/o difforme rispetto a quanto indicato nell’ordine di acquisto e/o nelle Condizioni Generali sarà considerata priva di efficacia.

PREZZI, TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO


I prezzi indicati per ciascun prodotto nel Sito sono espressi in euro, IVA inclusa, e sono quelli indicati come in vigore al momento dell’invio dell’ordine.

Le modalità di pagamento per l’acquisto on-line dei prodotti prevedono l’utilizzo di carta di credito appartenente ai circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard.
Il pagamento mediante carta di credito viene effettuato mediante il servizio Moneta Online con la garanzia della massima sicurezza grazie al sistema SSL. Il sistema è ulteriormente protetto, grazie al rispetto degli standard di sicurezza definiti da Verisign.

TERMINI E PREZZI DI CONSEGNA


I prodotti “collaterali” saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine d’acquisto, a condizione che le informazioni siano state inserite in modo accurato e corredate da tutti i dati necessari al corretto adempimento della consegna.

I costi di consegna sono a carico dell’utente.

Gli orari e tempi indicativi e non vincolanti di consegna dei prodotti sono i seguenti:

  • Per le riviste settimanali il primo numero verrà recapitato entro 4 settimane dalla data in cui il Servizio Clienti riceve il tuo ordine.
  • Per un mensile il primo numero della rivista verrà recapitato entro 2 mesi dalla data in cui il Servizio Clienti riceve il tuo ordine.

Inoltre

  • L’Editrice non si assume alcuna responsabilità per la mancata e/o ritardo nella consegna dei prodotti causati da malfunzionamenti del servizio postale e/o in caso di forza maggiore come eventi naturali, scioperi, congestione traffico e periodi di particolare picco.
  • Se i prodotti consegnati non sono conformi a quanto ordinato per natura, qualità o quantità il Cliente ha facoltà di segnalare il difetto, a pena di decadenza, entro e non oltre dieci (10) giorni dal ricevimento.
  • Le riviste cartacee saranno consegnate all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine d’acquisto, a condizione che le informazioni siano state inserite in modo accurato e corredate da tutti i dati necessari al corretto adempimento della consegna.
  • I costi di consegna sono compresi nel prezzo solo per quanto riguarda gli abbonamenti.

RESPONSABILITÀ


Le fotografie e i testi visualizzabili sul Sito e/o sulle confezioni ed imballaggi del prodotto sono a puro titolo esemplificativo e possono essere difformi dal prodotto stesso. L’Editrice non può essere pertanto ritenuta responsabile per eventuali errori derivanti da queste immagini o testi illustrativi.

L’Editrice non può essere ritenuta, inoltre, responsabile per violazione del contratto di vendita dei prodotti offerti on-line sul Sito in caso di mancanza o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, guasti, interruzioni o sciopero totale o parziale dei servizi postali e trasporti e/o delle telecomunicazioni.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE


Tutte le informazioni riportate nel Sito, tutti i marchi riprodotti nel Sito, tutti i programmi e/o tecnologie previste in relazione al Sito e, più in generale, tutto o parte del Sito stesso, sono riservati e protetti. E’ vietato riprodurre marchi e loghi in uso nel Sito: il Cliente inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo, in un formato diverso, in forma elettronica o di altro tipo, in tutto o in parte, le informazioni presenti sul Sito.

OBBLIGHI DEL CLIENTE


Consapevole delle responsabilità anche penali per le false dichiarazioni, il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

VARIE

L’eventuale nullità di una o più singole clausole delle Condizioni Generali non comporta la nullità delle Condizioni Generali medesime e/o del relativo contratto di vendita.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE


Ferme restando le disposizioni inderogabili di legge, l’ordine di acquisto, il relativo contratto di vendita ed ogni diritto ed obbligo conseguente è disciplinato dalla legge italiana e qualsiasi relativa controversia sarà devoluta alla competenza in via esclusiva del Foro di Milano.