DONNE DELLA BIBBIA

Descrizione

Trenta grandi ritratti di donne raccontati da esperte bibliste

 

Regine e schiave, madri e figlie, matriarche e guerriere, profetesse e cortigiane, testimoni e missionarie della Chiesa nascente… Le figure femminili punteggiano il racconto delle Sacre Scritture, dall'Antico Testamento fino agli Atti degli Apostoli, ma salvo rare eccezioni, il loro ruolo e la loro storia finiscono spesso in secondo piano.

 

Famiglia Cristiana propone, in collaborazione con l’editore Vita&Pensiero dell’Università Cattolica, una collana interamente al femminile: in ogni libro dieci ritratti di donne delle Sacre Scritture scritti da dieci esperte bibliste.

 

Un invito a seguirne le tracce, ad ascoltare le loro vicende, così da poter restituire loro un volto e, soprattutto, il ruolo fondamentale che hanno ricoperto nella storia della Salvezza. Un percorso necessario per liberare anche la Bibbia da una interpretazione eccessivamente maschile ed esprimere così la totalità dell’esistenza umana.

 

La collana è curata da Nuria Calduch-Benages, dal 2014 membro della Pontificia Commissione Biblica e della Commissione per lo studio del diaconato delle donne voluta da papa Francesco

DONNE DELLA BIBBIA

€ 20,70* - 18%