I ROMANZI DI CARLO MARIA PARADISO

Descrizione

Racconti leggeri, ma non troppo, che fanno ridere, commuovere e anche riflettere

 

Tre volumi dai toni ironici che seguono le avventure di don Giustino, il parroco di Sciurcanosta, un piccolo paesino della Brianza. Ogni libro, attraverso il linguaggio della commedia, propone diverse riflessioni: dall’accoglienza al tema del pellegrinaggio come viaggio interiore.

 

Che succede signor parroco? In parrocchia la gente si accorge che don Giustino è diventato improvvisamente cupo. Infatti, durante la messa pronuncia un’omelia durissima e accusatoria. Le voci si diffondono e si scatena una “caccia” senza tregua, che coinvolgerà tutto il paese e non solo.

 

Che spettacolo signor parroco! Don Giustino è in viaggio verso Sanremo per sostituire un suo vecchio amico, padre spirituale del Festival. Il protagonista si ritroverà in un mondo di lustrini e paillettes, di intensi affari ma anche di ricchissima umanità.

 

È l’amore signor parroco! Una gravidanza a rischio, il matrimonio dell’anno e il malessere del gatto Teo: a Sciurcanosta è il momento dello scandalo e del pettegolezzo. Per aiutare tutti a sollevare lo sguardo, don Giustino organizzerà un pellegrinaggio di dieci giorni.

I ROMANZI DI CARLO MARIA PARADISO

€ 23,70* - 16%

Info prodotto

1. CHE SUCCEDE SIGNOR PARROCO?

2. CHE SPETTACOLO SIGNOR PARROCO!

3. È L’AMORE SIGNOR PARROCO!

Formato: 14,5x21 cm Confezione in brossura con alette