Descrizione

Un percorso di rigenerazione e discernimento a partire dalla Genesi per superare i momenti difficili che abbiamo vissuto

 

La vita è una serie infinita di inizi. Talvolta ripartire può diventare difficile e, addirittura, si può arrivare a pensare, dopo una dura prova o un fallimento, che ricominciare sia impossibile. Questi volumi dimostrano esattamente il contrario. Ricominciare si può, sempre. È un’arte alla quale ci introduce don Fabio Rosini, attraverso un percorso esistenziale e spirituale di rigenerazione e discernimento, scandito dalla Genesi e dai sei giorni dl racconto della creazione. In questo primo capitolo della Bibbia, sgorgato da un popolo che stava provando a ricominciare, c’è tutto quanto ci serve per ripartire. Bisogna però accettare di coniugare la Parola di Dio con la nostra vita. Così, a partire dalla scoperta delle evidenze del primo giorno e delle priorità del secondo, passando per i limiti del terzo, distinguendo ispirazioni da suggestioni, e capitalizzando grazie e umiliazioni, è possibile giungere a ricostruire la propria esistenza, liberandosi dal “falso sé”.

Info prodotto

Don Fabio Rosini, sacerdote romano dal 1991, è attualmente Direttore del Servizio per le Vocazioni della Diocesi di Roma. È stato parroco e incaricato della pastorale interna per i dipendenti della RAI. Musicista prima di entrare in seminario, ha conseguito la Licenza in Sacre Scritture presso il Pontificio Istituto Biblico. Da più di dieci anni commenta regolarmente il Vangelo domenicale per la Radio Vaticana e per il settimanale Famiglia Cristiana.

L’ARTE DI RICOMINCIARE

1° - L’inizio contiene tutto (con prefazione di Marko Ivan Rupnik)

2° - I limiti, le ispirazioni, le benedizioni

3° - Il dono bellezza

 

Formato: 12 x 19 cm

Confezione: in brossura con alette

Inserisci qui il tuo codice sconto per attivare questo prezzo a te riservato