Descrizione

LUIGI MARIA EPICOCO

Un percorso in tre libri di don Epicoco, capaci di suscitare profonde riflessioni, con parole incisive, chiare e sempre legate alla concretezza della nostra vita. 

Sale, non miele. Per una fede che brucia L’invito a ripensare la vita cristiana a partire dalle tre virtù teologali – Fede, Speranza e Carità – e con l’aiuto di alcune storie bibliche, che divengono traccia e provocazione per l’esistenza di ognuno. 

Telemaco non si sbagliava. O del perché la giovinezza non è una malattia Un profondo ripensamento della questione giovanile, vista come opportunità e non più e solo come problematicità. 

Quello che sei per me. Parole sull'intimità Infine, l’invito a trovare nelle nostre giornate una “sosta”, una pausa dal mondo per recuperare l’intimità con Dio. 

Tre volumi che sono già dei classici del nostro tempo.

Info prodotto

LUIGI MARIA EPICOCO insegna filosofia alla Pontificia Università Lateranense a Roma. È direttore della residenza universitaria San Carlo Borromeo e preside dell’Istituto Superiore Scienze Religiose Fides et Ratio ISSR dell'Aquila. Ha partecipato a numerose trasmissioni su TV2000 e in Rai. Per le Edizioni San Paolo ha pubblicato anche Solo i malati guariscono. L'umano del (non)credente (2016) e San Giovanni Paolo Magno (2020) insieme a papa Francesco 

Formato: 13,5 x 21 cm 
Confezione in brossura con alette
Inserisci qui il tuo codice sconto per attivare questo prezzo a te riservato