MARIA AUTENTICA

Descrizione

Tonino Bello Maria, donna dei nostri giorni

Paolo Curtaz Maria con i piedi per terra

 

Due volumi di autori molto diversi tra loro ma con un filo comune molto forte: presentare Maria alle donne e agli uomini dei nostri giorni, mettendone in luce il carattere più vero e autentico, quello familiare e quotidiano, con tutti i suoi elementi di straordinaria attualità, anche e soprattutto oggi.

 

Tonino Bello, da poco proclamato “Venerabile” dalla Chiesa nel percorso verso la beatificazione, ebbe questo volume vicino a sé nelle ultime ore, come racconta Annachiara Valle nell’introduzione. Straordinario era infatti il suo legame con la Vergine, a cui dedicò queste bellissime pagine in cui mette in luce gli aspetti più autentici e quotidiani di Maria, che la fanno percepire come una donna attuale, amica, mamma, compagna di viaggio di tutti i fedeli.

 

Paolo Curtaz cerca di liberare Maria da una venerazione barocca, retorica ed esagerata, che la allontana dalla vita concreta del fedele rendendola irraggiungibile e inaccessibile. Lo scopo dell’autore è invece di mostrare il volto reale e vicino a noi della Vergine, per restituirle pienamente ed efficacemente il ruolo di madre e sorella spirituale per noi così unico e prezioso.

MARIA AUTENTICA

€ 11,80* - 16%