PAPA FRANCESCO. PASSIONE DI DIO, SPERANZA PER TE

Descrizione

Pensieri, parole e preghiere per la Pasqua

 

Papa Francesco è sempre sensibile al tema della sofferenza umana e non manca occasione per parlarne; questa sensibilità viene al Pontefice dalla sua profonda fede nell'amore di Dio "che si fa uomo fino alla morte di croce" e che "condivide la sorte dei più piccoli fra gli uomini".

 

Ecco che l'occasione della Quaresima e della Pasqua ci permette di rileggere i più profondi temi di questa riflessione di papa Bergoglio sul dolore di Dio e dell'uomo, sulla passione di Dio per l'uomo, per noi: passione che trova la sua perfetta sintesi in Cristo.

In questo libro troviamo raccolte le parole più belle pronunciate da papa Francesco in occasione della Pasqua e in preparazione a essa durante la Quaresima: il tema del dolore e della morte - di Dio e dell'uomo - non si ferma per i cristiani al sepolcro, ma si apre alla speranza della risurrezione. Un cammino nella Settimana Santa che potrà fare del bene a chiunque tenga questo testo a portata di mano, soprattutto in questi tempi difficili, assag-giandone ogni giorno un pensiero e una piccola sorpresa.

PAPA FRANCESCO. PASSIONE DI DIO, SPERANZA PER TE

€ 9,90