STEFANO STIMAMIGLIO - RIPARTIAMO DA CRISTO

Descrizione

Papa Leone, il bilancio di un nuovo inizio

A partire da una riflessione sui primi mesi del pontificato di Robert Francis Prevost, il direttore di Famiglia Cristiana don Stefano Stimamiglio ricostruisce i processi che hanno portato alla scelta di un Papa “di frontiera”, chiamato a ricentrare la Chiesa su Cristo e a rilanciare l’annuncio del Vangelo.

Il saggio propone una prima interpretazione degli obiettivi e delle sfide che papa Leone si è prefissato, sulla base delle parole e dei gesti di questi suoi primi mesi di ministero.

In questo volume, il lettore troverà quindi:

• una biografia completa e ragionata del “Papa missionario”.
• I grandi temi che caratterizzeranno il pontificato di Leone XIV sulle orme di Francesco: o La promozione della pace. o L’economia nell’era dei cambiamenti sociali portati dall’intelligenza artificiale. o La sinodalità come metodo di governo. o Il ruolo delle donne nella Chiesa. o La riforma della Curia.
• In più, la testimonianza di 10 confratelli agostiniani che hanno conosciuto da vicino Robert Francis Prevost.

STEFANO STIMAMIGLIO - RIPARTIAMO DA CRISTO

€ 12,90

Info prodotto

Formato: 13,5 x 21 cm
192 pagine
Confezione in brossura con alette

Stefano Stimamiglio, sacerdote nella Società San Paolo e giornalista, è direttore di Famiglia Cristiana. Con Edizioni San Paolo ha pubblicato Chi salva una vita salva il mondo intero (2014) e, insieme a don Ga¬briele Amorth, Saremo giudicati dall’amore (2015). Nel 2023, con Marina Casini, ha dato alle stampe, sempre per San Paolo, Carlo Casini. Storia privata di un testimone del nostro tempo.